SEDE DI Bergamo

CURRICULUM VITAE
Avvocato

Giovanni Rota

Esercita da oltre venticinque anni, presso le giurisdizioni minori e presso la Corte di Cassazione, ha preso parte a consigli di Amministrazione di primarie società italiane e si è occupato di gestione di patrimoni e più di recente di Organismi di composizione della Crisi o di piani di ristrutturazione per le aziende.
Le competenze specifiche dello studio riguardano:
Responsabilità civile: difesa di società, strutture sanitarie, case di cura o privati professionisti sia in sede civile che penale.
Specializzato sulle tecniche per i rilievi e la ricostruzione cinematica degli incidenti stradali ricostruzione di incidenti stradali e in impugnazione di contravvenzioni nell’ambito della circolazione stradale in funzione della tutela per il risarcimento del danno civile.
Settore privatistico: diritto condominiale e proprietà privata, contrattualistica rapporti con Istituti di Credito.
Procedure concorsuali: assistenza a privati o società in operazioni di Ristrutturazione del debito od operazioni straordinarie.
Diritto successorio: successioni, divisioni ereditarie o di comproprietà
Mediazione Civile e Commerciale Mediatore civile: fondatore di un Organismo di Mediazione civile e societario nel quale opera Master in Avvocato d’Affari: ha sviluppato propensione a lavorare in team con spiccata capacità empatica.

AMBITO DI ATTIVITA’
Patrocina cause presso:
– la Corte Suprema di Cassazione
– la Corte di Appello di Brescia e Milano.
– il Tribunale di Bergamo
– il Tribunale di Lecco e Como e Brescia

Diritto immobiliareResponsabilità medicaConsulenza e contrattualistica societaria