Dare il via a una raccolta fondi non è così semplice e immediato. È necessario essere consapevoli delle norme, scegliere la piattaforma giusta e avere un supporto tecnico responsabile. Tutti fattori che possono determinare il successo di una campagna di crowdfunding. Se ne è parlato anche all’incontro organizzato dallo studio Leading Law di Torino in cui il marketplace Buonappetito, nato a ottobre 2020 …

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04/10/2022

Dare il via a una raccolta fondi non è così semplice e immediato. È necessario essere consapevoli delle norme, scegliere la piattaforma giusta e avere un supporto tecnico responsabile. Tutti fattori che possono determinare il successo di una campagna di crowdfunding. Se ne è parlato anche all’incontro organizzato dallo studio Leading Law di Torino in cui il marketplace Buonappetito, nato a ottobre 2020 dall’idea di Francesco Berardi, Gian Luca Scatena e Paola Vaccario, che punta a creare un ecosistema digitale dedicato all’incontro tra piccoli produttori e consumatori amanti delle eccellenze italiane, è stato presentato a nuovi possibili investitori.

La piattaforma offre alle pmi italiane attive nel settore alimentare la possibilità di accedere al mercato digitale e farsi conoscere nel mondo: utilizzando questo marketplace le aziende possono vendere i propri prodotti e anche decidere di gestire dei veri shop-online. L’obiettivo della realtà ad ora è quello di diventare internazionale e per farlo la startup punta a raccogliere 2,5 milioni di euro: una parte arriverà tramite una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Backtowork e l’altra da un investimento di Kobo Funds.

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