Alberto Antonucci
Negli anni ha maturato un’importante esperienza nei diversi ambiti del diritto civile sviluppando una forte specializzazione nel diritto societario, commerciale e tributario, nei settori delle obbligazioni, del diritto di famiglia e successioni e della responsabilità civile. Dopo il diploma classico, il 21.10.1980 si laurea in giurisprudenza e nel 1986 diventato Avvocato si iscrive presso l’Ordine di Torino, città in cui inizia la sua carriera forense dove dal 1998 è patrocinante presso la Corte di Cassazione. Socio fondatore dello Studio Legale Paolo Emilio Ferreri con il quale ha collaborato dalla Laurea sino all’Agosto 2006 e ancora Socio fondatore e contitolare dello Studio Legale Antonucci Caratozzolo e Associati in Torino.
alberto.antonucci@leadinglaw.it
Sede: Torino, Corso Galileo Ferraris n. 73
Telefono: 011 5061611
Francesca Cassone
Francesca presta consulenza e assistenza legale alle imprese nell’ambito della contrattualistica e della consulenza strategica, anche nella fase di startup, con particolare riguardo al fund raising, agli aspetti regolamentari e di governance, agli accordi commerciali e agli aspetti privacy.
È avvocata esperta nella gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale in ambito civilistico, societario e fallimentare, avendo maturato, inter alia, una significativa esperienza come legale di fallimenti e nell’ambito delle controversie in materia di responsabilità degli organi societari.
Presta inoltre assistenza legale a società nella gestione delle situazioni di default e di ristrutturazione dell’indebitamento finanziario, attraverso operazioni sia giudiziali (concordato in bianco, concordato preventivo – anche in continuità – e concordato fallimentare) sia stragiudiziali (accordi di ristrutturazione, transazioni fiscali e piani di risanamento asseverati).
Si occupa inoltre di diritto di famiglia e di biodiritto, di matrice nazionale, europea e internazionale, offrendo consulenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto all’autodeterminazione, fundamental decision privacy, diritto antidiscriminatorio per orientamento sessuale e identità di genere, diritti di inizio e fine vita, accesso alla procreazione medicalmente assistita e alle direttive anticipate di trattamento.
Si è laureata in legge “cum laude” nel 2002 con una tesi su “Procreazione assistita: attribuzione della maternità“. Dal novembre 2002 collabora con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino, insegnando come docente di diritto privato, diritto civile e diritto di famiglia. È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino nel 2007. È stata Full Time Visiting Phd Student presso il Centro di Etica Sociale e Politica dell’Università di Manchester e nel 2009 ha conseguito, con il massimo dei voti, il Dottorato di Ricerca in Diritto Civile presso l’Università di Pisa. Dal 2008 al 2014 è stata Professore a contratto presso l’Università di Torino. Dal 2017 è inserita nell’Elenco degli Avvocati specializzati in diritto antidiscriminatorio approvato dal COA di Torino.
Oltre alla sua lingua madre, l’italiano, Francesca parla correntemente l’inglese.
francesca.cassone@leadinglaw.it
Sedi:
Torino, corso Galileo Ferraris 64
Milano, corso Venezia 37
Stefania Mancinelli
E’ avvocato iscritta al foro di Lodi dal 2001 ed ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza nel 1996 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha collaborato con primario studio del territorio, presso il quale ha maturato un’esperienza professionale ventennale, avendo come clientela di riferimento banche, società (di persone e capitali), Curatele Fallimentari. Dall’anno 2015 è socio fondatore dello Studio Legale Gruppi e Mancinelli, ed assiste la clientela in materia di recupero crediti, diritto bancario, diritto fallimentare, diritto commerciale, diritto immobiliare, sia in ambito stragiudiziale che in ambito giudiziale.
Sede:
Codogno, Via Vittorio Emanuele II n. 29
Carlo Alberto Romagnoli
Dopo la laurea conseguita a pieni voti presso l’Università degli Studi di Torino, ha iniziato il suo percorso professionale presso lo studio legale di famiglia per poi entrare, una volta conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, nel network Leadinglaw. Terminato il percorso universitario, ha proseguito la sua specializzazione nell’innovativo campo del diritto agroalimentare, conseguendo nel 2019 il master di secondo livello LL.M in Food law presso l’Università Luiss di Roma. Attualmente lavora nel team innovazione dello studio e presta in particolar modo assistenza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito della contrattualistica e nel diritto societario a servizio di aziende e start-up nazionali ed internazionali.
carloalberto.romagnoli@leadinglaw.it
Sede:
Torino, corso Galileo Ferraris 64
Beatrice Ardizzone
Da Marzo 2019 inizia l’attività legale presso Leading Law occupandosi di diritto civile, diritto assicurativo, contenzioso civile e della gestione massiva giudiziale e stra giudiziale del recupero crediti.
Si specializza in tutto ciò che concerne il diritto all’Oblio e la relativa tutela, con particolare riguardo al ramo “on-line”.
Corso Galileo Ferraris 64
Torino
Telefono 011 5061611