CuLLture è il nuovo format di Leading Law dedicato alla cultura. Il primo appuntamento è stato con l’Indice dei libri del mese

22/04/2022

Ha preso il via mercoledì 13 aprile “CuLLture”, il nuovo format di eventi ideato da Leading Law, con l’obiettivo di promuovere imprese culturali che intendano rafforzare il loro percorso di crescita aprendosi al capitale privato.

Il primo è stato un incontro dedicato a un progetto editoriale di standing indiscusso: “L’Indice dei libri del mese”, storica rivista di critica e approfondimento letterario e culturale, che ha presentato il suo piano di sviluppo e il team multidisciplinare che lo realizzerà ad una platea di investitori e operatori del settore di riferimento.

Il successo di questa prima giornata, grazie anche al prezioso contributo di Mario Montalcini, Ruben Abbattista, Alessio Cuffaro e Francesca Cassone, dimostra, ancora una volta, come l’attuale paradigma di matrice filantropica degli investimenti in cultura non possa che evolvere anche nello schema del private investment, innescando fra cultura e profitto il necessario circolo virtuoso.

Share