Wealth management e trust

Leading Law assiste i propri clienti (persone fisiche, famiglie, imprenditori, società, incluse quelle fiduciarie e di gestione del risparmio, banche, assicurazioni, enti senza scopo di lucro) nella gestione di patrimoni mobiliari, immobiliari e finanziari.

In particolare, lo Studio presta assistenza e consulenza legale con riguardo a fondi patrimoniali, negozi fiduciari, holding di famiglia, passaggi generazionali, patti di famiglia, ristrutturazioni e riorganizzazioni patrimoniali, polizze vita, atti di destinazione ex art. 2645-ter cod. civ., patrimoni destinati ex artt. 2447-bis e ss. cod. civ., altri strumenti di separazione, protezione e vincolo patrimoniale, comprese le attività filantropiche, anche con riguardo alla costituzione e gestione organizzativa di fondazioni, associazioni e comitati.

Nell’ambito del Private Wealth, lo Studio garantisce competenza e professionalità altresì nel settore della pianificazione patrimoniale tramite lo strumento del trust, nelle varie tipologie in cui lo stesso si declina, con riguardo a tutte le fasi di relativa realizzazione (predisposizione dell’atto istitutivo, supporto al trustee nella gestione dei beni, trasferimento al beneficiario, etc.) e ai vari soggetti coinvolti (settlor, trustee, protector, beneficiari), anche con riferimento agli aspetti di natura fiscale.