Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del TOAsia Export Training. Il programma formativo ha come focus le maggiori economie ASEAN e la Cina, aree di mercato che offrono le migliori opportunità al Made in Italy grazie alla forte crescita dell’import, assieme ad una quota consistente di importazioni di alta qualità.

Il programma dedicato agli export manager con focus su ASEAN e China.

08/06/2021

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del TOAsia Export Training. Il programma formativo ha come focus le maggiori economie ASEAN e la Cina, aree di mercato che offrono le migliori opportunità al Made in Italy grazie alla forte crescita dell’import, assieme ad una quota consistente di importazioni di alta qualità. Il corso si rivolge agli Export Manager delle aziende che vedono quindi nei paesi del Sudest Asiatico e nella Cina una grande opportunità per espandere il proprio export. Il TOAsia Export Training è articolato in 10 giornate di lezione, da 8 ore ciascuna, dal 1 ottobre al 13 novembre 2021. Il corso prevede quattro venerdì di training fruibili interamente online e tre moduli (venerdì e sabato) in presenza a Torino, Napoli e Bologna (con possibilità di seguire online a distanza). Le lezioni affronteranno nel dettaglio tutti gli argomenti che un Export Manager deve conoscere per mettere in atto una proiezione aziendale verso questi mercati — dal contesto geopolitico agli accordi commerciali regionali, dal marketing internazionale alle pratiche doganali, dalle questioni giuridiche agli aspetti interculturali. Particolare attenzione verrà riservata all’export digitale e ad approfondimenti sui settori della meccanica, shipping, agroalimentare, packaging, automotive e biomedicale. Le lezioni avranno un taglio pratico e favoriranno l’interazione tra i partecipanti e con i docenti. Le aziende che si iscriveranno acquisiranno il diritto di partecipare a tutte le 8 lezioni, con la flessibilità di poter far partecipare referenti diversi alle varie giornate. Il TOAsia Export Training è organizzato dal Torino World Affairs Institute (T.wai) e dal Club Asia, con la Camera di Commercio Italia Myanmar quale capofila. Il corso è realizzato con la collaborazione e il supporto scientifico di Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Culture, Politica e Società), Bologna Business School (BBS), Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” in collaborazione con Camera di Commercio di Torino, Intesa Sanpaolo e SACE e in collaborazione con Italian Trade Agency (ITA), Assocamerestero, Camera di Commercio di Bologna, CNH Industrial, Alibaba, Conserve Italia, Bonucchi e Associati, Leading Law, PRAXI, Malaysian Investment Development Authority (MIDA), Singapore Economic Development Board (EDB), Exetra e SRM.

  • Per chi? Export Manager interessati a Sudest Asiatico e Cina
  • Perché? Sono i mercati con le maggiori opportunità per il Made in Italy
  • Quando? Dal 1 ottobre al 13 novembre 2021
  • Dove? Online e in presenza a Torino, Napoli e Bologna
  • Quanto costa? € 2500+IVA quota “Early bird” per le aziende che si iscrivono entro il 30 giugno

    2021 e quota dedicata ai partners. € 3000+IVA quota standard dal 1 luglio 2021

    Visita il sito del corso per maggiori informazioni www.toasiaexportraining.it

    Segui la pagina LinkedIn del corso per aggiornamenti in tempo reale www.linkedin.com/ showcase/toasia-export-training

Share