Start Up e innovazione
Il team start up e innovazione presta assistenza a start-up attive in tutti i settori industriali, nonché ad investitori istituzionali e privati (business angels e club deal). In particolare, lo Studio accompagna i clienti sin dall’impostazione del business, coadiuvandoli nella valutazione di fattibilità dei progetti e nella gestione degli aspetti regolamentari rilevanti, nella scelta del veicolo societario, nella sua costituzione e nella predisposizione di term sheet, statuto sociale e patti parasociali, nonché nella tutela della proprietà intellettuale e nella predisposizione di piani di work for equity per gli investitori.
Imprenditori e investitori vengono inoltre assistiti nelle operazioni di aumento di capitale o di emissione di strumenti finanziari e SAFE, anche tramite piattaforme di work for equity, nonché nella fase di exit.
Al fine di sviluppare nuove opportunità di business lo Studio mette a disposizione di imprenditori, investitori e consulenti la propria rete nazionale ed internazionale di relazioni, anche attraverso l’organizzazione di seminari che fungono da importante punto di incontro e networking per gli operatori del settore.