Leading Law - Notai e Avvocati

Fabrizia Bussolino

Info

Attività

Diritto della crisi d'impresa, Responsabilità professionale, Diffamazione a mezzo stampa e via internet, Responsabilità da reato degli Enti ex d.lgs. 231/2001.

Competenze

Fabrizia Bussolino si occupa esclusivamente di diritto penale,  si è laureata all’Università degli Studi di Torino, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino

Forte dell'esperienza maturata per aver preso parte, negli studi in cui si è formata, ai grandi processi che hanno interessato i professionisti, gli imprenditori e le imprese nel nostro paese negli ultimi anni, si occupa prevalentemente di consulenza stragiudiziale e contenzioso a favore della propria clientela operante sia in ambito locale che nazionale in molteplici settori (distribuzione, bancario, assicurativo, associazionismo, terso settore), impegnandosi ad anticipare la tutela legale ad una fase antecedente a quella del procedimento penale, e volta, ove possibile, ad evitare lo stesso.

Esperienze Professionali

Presidente Organismo di Vigilanza Farmauniti Società Cooperativa.

Riconoscimenti Accademici

2012: Conseguimento del titolo di avvocato a seguito del superamento dell’esame di Stato,  presso la Corte d’Appello di Torino, 2011: Master post universitario di formazione forense, anno accademico 2007/2008: Laurea Specialistica in Giurisprudenza Università degli Studi di Torino Voto di laurea: 100/100 e lode Titolo tesi: “Il nesso di causalità nei reati omissivi impropri, con particolare riferimento alla responsabilità medica”.

 

Archivio Staff

News da Leading Law

Leading Law inserito dal Sole 24 ore nell'elenco dei più importanti studi legali d'Italia.

Leading Law Notai e Avvocati, a soli tre anni dalla Sua fondazione, ha ottenuto il grande riconoscimento...

Leggi di più

Bond ASTALDI: Leading Law assiste il Comitato Obbligazionisti Astaldi

Oggi sul Sole 24 ore un articolo di M. Frisone approfondisce la questione "Astaldi", di seguito...

Leggi di più

Massimilano ELIA, senior Partner Leading Law, vincitore del premio individuale come avvocato dell'anno nel settore Banking and Finance .

L'avv. Massimiliano Elia, senior patner di Leading Law Notai e Avvocati è stato premiato dall'editore...

Leggi di più