SEDE DI Torino

CURRICULUM VITAE
Avvocato

Alessandro Medori

L’Avvocato Alessandro Medori è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino ed opera nei settori del diritto penale societario, della responsabilità amministrativa degli Enti ex D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231 e della protezione dei dati personali, assistendo i propri clienti sia in sede giudiziale sia in ambito stragiudiziale. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza con voto 110/110 discutendo una tesi in diritto processuale penale, ha svolto la pratica ed esercitato i primi anni di professione in un primario studio torinese.

Attualmente l’Avvocato Medori ricopre gli incarichi di Coordinatore dell’Organismo di Vigilanza del GEIE Traforo del Monte Bianco – Tunnel du Mont Blanc, Presidente dell’Organismo di Vigilanza della Società Italiana Traforo del Gran San Bernardo – SITRASB S.p.A, componente l’Organismo di Vigilanza di Servizi Previdenziali Valle d’Aosta S.p.A., componente l’Organismo di Vigilanza della Fondazione Montagna Sicura – Montagne Sûre;, componente l’Organismo di Vigilanza della Fondazione Institut Agricole Régional e componente l’Organismo di Vigilanza dell’Azienda Pubblici Servizi Aosta S.p.A.
È inoltre consulente legale esterno di diversi Organismi di Vigilanza, molti appartenenti a Società sottoposte all’attività di vigilanza da parte di Banca d’Italia.
In materia di privacy ricopre l’incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) di diversi Ordini professionali (tra cui gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Aosta, l’Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta e l’Ordine degli Ingegneri della Regione Autonoma Valle d’Aosta), del Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria, di Confidi Valle d’Aosta S.C., di Confidi Centro S.C.; dell’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta, del Fondo Pensione Fondemain nonché di diverse Fondazioni ed Istituzioni Scolastiche.

Data protection complianceDiritto penale societario