E’ stato modificato in maniera significativa il verdetto a carico di Mauro Moretti, ex AD Ad di Ferrovie dello Stato e Rfi relativo alla strage di Viareggio. La soddisfazione del professor Roberto Borgogno, avvocato partner di Leading Law nella sede di Rona nel pool di difesa.

La IV sezione della Corte di Cassazione  ha annullato la sentenza della Corte d’Appello del Tribunale di Firenze che aveva condannato Mauro Moretti a 7 anni di reclusione per il disastro di Viareggio: è stato disposto un nuovo giudizio davanti ad un’altra sezione della corte d’Appello di Firenze.

Il professor Roberto Borgogno, partner di Leading Law Notai e Avvocati, avvocato specializzato in diritto penale e responsabile della sede di Roma, in collaborazione allo Studio Coppi, nella difesa di Moretti si è dichiarato particolarmente soddisfatto del verdetto.

 

“L’annullamento della condanna per diversi profili di colpa, ci permette di alimentare da parte nostra una legittima aspettativa in merito ad una decisione più favorevole per il nostro assistito nel nuovo processo di appello” Così ha dichiarato l’avvocato Borgogno a margine della sentenza.

Share