Diritto Commerciale

Contrattualistica
– Redazione di tutti i contratti di natura commerciale quali agenzia, distribuzione, franchising, licenze e cessioni di uso di marchio, brevetto, know-how, acquisto e fornitura di merci e servizi, licenze e cessione di software, contratti di fusione e acquisizione di partecipazioni azionarie, leasing, pubblicità, nonché tutta la contrattualistica inerente alla realizzazione di grandi complessi turistici, dalla loro acquisizione alla loro gestione.


Redazione altresì di tutti i contratti infra gruppo quali i contratti di amministrazione ad opera di una società terza, finanziamento, servizi, gestione centralizzata della tesoreria etc..


Societario
– Costituzione di società di capitali, di persone e ibride dell’area manifatturiera, commerciale, servizi e di partecipazioni, joint-ventures, filiali, succursali, uffici di rappresentanza. Questa area comprende altresì la pianificazione e cura di operazioni straordinarie quali lo scambio e permuta di partecipazioni, conferimento di aziende, fusioni e trasmigrazioni di società, il tutto, in particolare, nell’ambito della riorganizzazione di gruppi societari e patrimoni personali (v. oltre). Inoltre, sempre nell’ambito del diritto societario, una particolare esperienza è stata sviluppata in relazione alle frodi perpetrate via internet.


Assicurativo
– Cura di tutte le attività inerenti alla costituzione di società di assicurazione e riassicurazione, con particolare riguardo alla domanda di autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa, il tutto mediante una stretta collaborazione con tutte le altre figure professionali che necessariamente devono intervenire in questo processo, nonché cura delle problematiche inerenti alle coperture assicurative effettuate in regime di libera prestazione di
servizi all’interno della UE.