Avvocato

Mara Bisi

L’Avv. Bisi ha svolto la pratica forense presso lo Studio Proietti specializzandosi in risarcimento del danno e diritto di famiglia e ha proseguito l’attività presso lo Studio VMDLaw in Torino acquisendo competenze in materia di diritto commerciale e di contrattualistica.
Svolge il dottorato in materia di trust e strumenti di segregazione patrimoniale in diversi ordinamenti giuridici e assiste la cattedra di diritto dell’India e di Sistemi Giuridici Comparati; rappresenta i dottorandi presso il Collegio Docenti e il Consiglio di Dipartimento.

È autrice delle seguenti pubblicazioni: “La forza della tradizione. Interazione di culture nel matrimonio siro- malabarese”, CDCT 43-2017/Comparative and Transnational Law 19.
“La Corte Suprema indiana riconosce il diritto di accesso di tutte le donne al tempio di Sabarimala”, DPCE Online, v. 41, n. 4, jan. 2020.
“Hindu Joint Family e pluralismo giuridico nel contesto indiano”, Kervan, Vol. 24 n. 1 2020.

L’Avv. Bisi è docente a contratto per didattica integrativa presso il Dipartimento di Management ed Economia nella materia di Diritto Privato

Contrattualistica nazionale e internazionale
Vittorio Corelli
Avvocato

Vittorio Maria Corelli

Esperto di diritto civile, bancario e commerciale in ambito giudiziale e stragiudiziale. Consulenza in materia contrattuale nazionale ed internazionale e già consulente per importanti clienti nazionali del settore bancario, assicurativo, finanziario e di servizi in materia di credit risk management e della gestione stragiudiziale e giudiziale dei crediti problematici. Negli ultimi anni ha maturato un’importante esperienza nel settore del Digital Law e della pubblicità ingannevole e comparativa.

Diritto bancario e finanziarioCredit risk managementDiritto assicurativoContrattualistica nazionale e internazionale
Avvocato

Mario Donadio

L’avvocato Mario Donadio è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino e opera prevalentemente nei settori del diritto societario e del real estate, ambiti in cui assiste imprese italiane e straniere nella realizzazione di operazioni straordinarie e di m&a, nella cessione, acquisizione e sviluppo di rilevanti asset immobiliari, nonché nella cura della contrattualistica commerciale.
Ha, inoltre, maturato una consolidata esperienza nella consulenza alle start up – settore in cui Leading Law è stata insignita da Legal Community del premio come Team dell’Anno 2020 Under 40 – e in materia di privacy.
Dopo essersi laureato in giurisprudenza con lode e menzione presso l’Università degli Studi di Torino, ha successivamente conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche (Curriculum di Diritto Commerciale), presso l’Università degli Studi di Milano e tuttora collabora, in qualità di assegnista di ricerca, con le cattedre di diritto commerciale, diritto bancario e di business Law dell’Università di Torino (Dipartimenti di Giurisprudenza e di Management).
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche nell’ambito del diritto societario, nonché tiene regolarmente lezioni e conferenze.
Dal 2019 è Segretario dell’AGAT, Associazione Giovani Avvocati di Torino.

Diritto immobiliareData protection compliance, Legge 231
Avvocato Giunta Leading Law
Avvocato

Angelo Giunta

Angelo presta abitualmente consulenza e assistenza legale e strategica alle imprese nelle fasi di costituzione, sviluppo, espansione e consolidamento del proprio business, fornendo supporto nella redazione e negoziazione di contratti commerciali, credit management e nella ristrutturazione del debito.

Angelo si occupa anche di responsabilità amministrativa degli enti (D.Lgs. 231/2001) e offre assistenza continuativa ai clienti per l’adeguamento al Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), dall’analisi e monitoraggio dei rischi (assessment), alla redazione di contratti inerenti il trattamento dati, fino alla creazione di modelli di data governance e data protection attraverso la creazione, l’implementazione o la revisione delle policies aziendali. Angelo ha inoltre sviluppato una specifica esperienza nella gestione delle tematiche relative alla salute e sicurezza sul lavoro.  

Ha maturato una consolidata esperienza nella gestione dei crediti deteriorati, nonché nella risoluzione giudiziale ed extragiudiziale di controversie in materia bancaria.

È laureato in giurisprudenza nel 2005 con una tesi sul “La bancarotta fraudolenta in senso stretto“. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 2009.

Oltre all’italiano, Angelo parla correntemente l’inglese e il francese.

Enti No ProfitStart up e innovazione Data protection compliance
Avvocato

Giovanni Luca Murru

Avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano e all’Albo degli Avvocati Cassazionisti

Socio Fondatore e titolare dello Studio Legale Murru, partner per la sede di Milano dello Studio Legale Leading Law, presta con particolare esperienza consulenza a primari Gruppi industriali e finanziari nello strutturare impostare ed eseguire operazioni di acquisizione dismissione e riorganizzazione aziendale in numerosi settori tra i quali quello bancario e finanziario, auto motive ed accessoristica, meccanica – industriale, pubblicitario, distribuzioni, alimentare e nel settore delle certificazioni aziendali. Vanta esperienza e competenza in materia civile, bancario – finanziaria, contrattuale, societaria, fallimentare e giuslavoristica, anche in Contenziosi avanti all’Autorità Giudiziaria Ordinaria ivi comprese le magistrature superiori (Corte di Cassazione) e collegi arbitrali nazionali ed internazionali.

Socio AGI – (Avvocati Giuslavoristi Italiani) nonché relatore a corsi di formazione e convegni, viene nominato dal Tribunale di Milano con incarichi di custode e delegato per la vendita delle Aste Giudiziarie.

Attualmente è Membro di Consigli di Amministrazione e Organismi di Vigilanza 231.

Master di Impresa
Lingua Inglese

Milano
Telefono 02760.11.935

Societario - M&ADiritto di famiglia
Avvocato

Carlo Alberto Romagnoli

Dopo la laurea conseguita a pieni voti presso l’Università degli Studi di Torino, ha iniziato il suo percorso professionale presso lo studio legale di famiglia per poi entrare, una volta conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, nel network Leadinglaw. Terminato il percorso universitario, ha proseguito la sua specializzazione nell’innovativo campo del diritto agroalimentare, conseguendo nel 2019 il master di secondo livello LL.M in Food law presso l’Università Luiss di Roma. Attualmente lavora nel team innovazione dello studio e presta in particolar modo assistenza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito della contrattualistica e nel diritto societario a servizio di aziende e start-up nazionali ed internazionali.

 

Corso Galileo Ferraris 64
Torino
Telefono 011 5061611

 

ContenziosoStart up e innovazione Contrattualistica nazionale e internazionale