Vittorio Corelli
Avvocato

Vittorio Maria Corelli

Esperto di diritto civile, bancario e commerciale in ambito giudiziale e stragiudiziale. Consulenza in materia contrattuale nazionale ed internazionale e già consulente per importanti clienti nazionali del settore bancario, assicurativo, finanziario e di servizi in materia di credit risk management e della gestione stragiudiziale e giudiziale dei crediti problematici. Negli ultimi anni ha maturato un’importante esperienza nel settore del Digital Law e della pubblicità ingannevole e comparativa.

Diritto bancario e finanziarioCredit risk managementDiritto assicurativoContrattualistica nazionale e internazionale
Avvocato

Mario Donadio

L’avvocato Mario Donadio è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino e opera prevalentemente nei settori del diritto societario e del real estate, ambiti in cui assiste imprese italiane e straniere nella realizzazione di operazioni straordinarie e di m&a, nella cessione, acquisizione e sviluppo di rilevanti asset immobiliari, nonché nella cura della contrattualistica commerciale.
Ha, inoltre, maturato una consolidata esperienza nella consulenza alle start up – settore in cui Leading Law è stata insignita da Legal Community del premio come Team dell’Anno 2020 Under 40 – e in materia di privacy.
Dopo essersi laureato in giurisprudenza con lode e menzione presso l’Università degli Studi di Torino, ha successivamente conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche (Curriculum di Diritto Commerciale), presso l’Università degli Studi di Milano e tuttora collabora, in qualità di assegnista di ricerca, con le cattedre di diritto commerciale, diritto bancario e di business Law dell’Università di Torino (Dipartimenti di Giurisprudenza e di Management).
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche nell’ambito del diritto societario, nonché tiene regolarmente lezioni e conferenze.
Dal 2019 è Segretario dell’AGAT, Associazione Giovani Avvocati di Torino.

Diritto immobiliareData protection compliance, Legge 231
Avvocato Giunta Leading Law
Avvocato

Angelo Giunta

Angelo presta abitualmente consulenza e assistenza legale e strategica alle imprese nelle fasi di costituzione, sviluppo, espansione e consolidamento del proprio business, fornendo supporto nella redazione e negoziazione di contratti commerciali, credit management e nella ristrutturazione del debito.

Angelo si occupa anche di responsabilità amministrativa degli enti (D.Lgs. 231/2001) e offre assistenza continuativa ai clienti per l’adeguamento al Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), dall’analisi e monitoraggio dei rischi (assessment), alla redazione di contratti inerenti il trattamento dati, fino alla creazione di modelli di data governance e data protection attraverso la creazione, l’implementazione o la revisione delle policies aziendali. Angelo ha inoltre sviluppato una specifica esperienza nella gestione delle tematiche relative alla salute e sicurezza sul lavoro.  

Ha maturato una consolidata esperienza nella gestione dei crediti deteriorati, nonché nella risoluzione giudiziale ed extragiudiziale di controversie in materia bancaria.

È laureato in giurisprudenza nel 2005 con una tesi sul “La bancarotta fraudolenta in senso stretto“. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 2009.

Oltre all’italiano, Angelo parla correntemente l’inglese e il francese.

Enti No ProfitStart up e innovazione Data protection compliance
Avvocato

Carlo Alberto Romagnoli

Dopo la laurea conseguita a pieni voti presso l’Università degli Studi di Torino, ha iniziato il suo percorso professionale presso lo studio legale di famiglia per poi entrare, una volta conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, nel network Leadinglaw. Terminato il percorso universitario, ha proseguito la sua specializzazione nell’innovativo campo del diritto agroalimentare, conseguendo nel 2019 il master di secondo livello LL.M in Food law presso l’Università Luiss di Roma. Attualmente lavora nel team innovazione dello studio e presta in particolar modo assistenza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito della contrattualistica e nel diritto societario a servizio di aziende e start-up nazionali ed internazionali.

 

Corso Galileo Ferraris 64
Torino
Telefono 011 5061611

 

ContenziosoStart up e innovazione Contrattualistica nazionale e internazionale