Avvocato

Michela Masoero

Laureata nel 2009 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, con tesi in diritto processuale penale, dal 2012 è avvocato del Foro di Torino.
Dopo aver collaborato per anni con un prestigioso studio penalistico torinese, prima di avviare la propria collaborazione con LEADING LAW, ha co-fondato lo studio professionale VMDLaw.
Professionalmente nata con specializzazione in diritto penale, diritto penale societario, reati fallimentari, e risarcimento del danno, ha da tempo dedicato la propria attività al settore del Diritto Sportivo, in particolare del Diritto Equestre.
Nel 2019 ha fondato il portale web Horses and Law, nato dall’idea di creare un blog dove porre in evidenza le problematiche che si verificano nel mondo equestre.
Sotto il profilo sportivo, si occupa di ogni tematica afferente, spaziando dalla contrattualistica, alle
compravendite, al risarcimento danni e relative responsabilità penali e civili, alle problematiche societarie per le strutture sportive, ed ogni altro quesito che possa rappresentarsi per atleti o gestori.

Torino, Corso Galileo Ferraris 64
Telefono 011 5061611
Mobile 3463280564
michela.masoero@leadinglaw.it
michelamasoero@pec.ordineavvocatitorino.it

Diritto penale Diritto sportivoRisarcimento del danno
Collaboratore Legale

Elisa Torresel

Elisa è praticante avvocato da novembre 2019.

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Padova discutendo una tesi in diritto sportivo dal titolo “Vincolo sportivo: tra protezione dei minori ed esigenze di tutela”. 

Appassionata di diritto sportivo, ha partecipato al Master in “Diritto, giustizia e management dello sport” a Roma nonché a numerosi convegni in materia.

Nel 2015 ha, inoltre, frequentato presso la Wake Forest University nel North Carolina una Summer School dal titolo “Comparative public and private governance: constitutional law and corporate law in the Usa”.

Parla Inglese e Spagnolo.

Diritto sportivoCredit risk managementDiritto commerciale