Notaio

Andrea Ganelli

Lombardo di Codogno (LO), dopo la laurea a pieni voti presso l’Università Cattolica di Milano con il prof. Piero Schlesinger, si è formato al notariato presso la storica scuola napoletana del Presidente Guido Capozzi.
Notaio in Torino dal 2003 è l’erede professionale del Notaio Antonio Maria Marocco ed è il promotore di Leading Law.
Esperto di diritto immobiliare, diritto commerciale, diritto dei trust e della pianificazione successoria.
Ha ricevuto negli anni 2015 e 2016 il riconoscimento di Notaio dell’Anno della riviste specializzate Toplegal e Legalcommunity.

Attualmente Andrea Ganelli, tra gli altri incarichi, è:

Console Onorario del Myanmar per il Nord Ovest Italia (Piemonte, Lombardia e Liguria);

Presidente della Camera di Commercio Italia –Myanmar

Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo Arte Contemporanea

Membro del comitato territoriale del banco BPM

Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione IEO -CCM di Milano

 

 

Sede principale: Torino, Corso Galileo Ferraris n. 73
Telefono: 011 5061611

Ufficio secondario: Settimo Torinese (TO), Via P Giannone 3
Telefono: 011 8028865

Attività NotarileDiritto delle successioniDiritto immobiliareProtesti e cassa cambiali
Avvocato

Alberto Antonucci

Negli anni ha maturato un’importante esperienza nei diversi ambiti del diritto civile sviluppando una forte specializzazione nel diritto societario, commerciale e tributario, nei settori delle obbligazioni, del diritto di famiglia e successioni e della responsabilità civile. Dopo il diploma classico, il 21.10.1980 si laurea in giurisprudenza e nel 1986 diventato Avvocato si iscrive presso l’Ordine di Torino, città in cui inizia la sua carriera forense dove dal 1998 è patrocinante presso la Corte di Cassazione. Socio fondatore dello Studio Legale Paolo Emilio Ferreri con il quale ha collaborato dalla Laurea sino all’Agosto 2006 e ancora Socio fondatore e contitolare dello Studio Legale Antonucci Caratozzolo e Associati in Torino.

Consulenza e contrattualistica immobiliareContenziosoDiritto civile
Avvocato

Mario Donadio

L’avvocato Mario Donadio è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino e opera prevalentemente nei settori del diritto societario e del real estate, ambiti in cui assiste imprese italiane e straniere nella realizzazione di operazioni straordinarie e di m&a, nella cessione, acquisizione e sviluppo di rilevanti asset immobiliari, nonché nella cura della contrattualistica commerciale.
Ha, inoltre, maturato una consolidata esperienza nella consulenza alle start up – settore in cui Leading Law è stata insignita da Legal Community del premio come Team dell’Anno 2020 Under 40 – e in materia di privacy.
Dopo essersi laureato in giurisprudenza con lode e menzione presso l’Università degli Studi di Torino, ha successivamente conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche (Curriculum di Diritto Commerciale), presso l’Università degli Studi di Milano e tuttora collabora, in qualità di assegnista di ricerca, con le cattedre di diritto commerciale, diritto bancario e di business Law dell’Università di Torino (Dipartimenti di Giurisprudenza e di Management).
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche nell’ambito del diritto societario, nonché tiene regolarmente lezioni e conferenze.
Dal 2019 è Segretario dell’AGAT, Associazione Giovani Avvocati di Torino.

Diritto immobiliareData protection compliance, Legge 231
Avvocato

Allegra Ovazza

Avvocato, si occupa contratti nazionali ed internazionali, operazioni immobiliari, acquisizioni e cessioni di quote e/o di società, consulenza in materia civile, commerciale e societaria.

 

Corso Galileo Ferraris 64
Torino
Telefono 011 5061611

Diritto immobiliareDiritto penale societario Consulenza e contrattualistica societaria
Avvocato

Giovanni Rota

Esercita da oltre venticinque anni, presso le giurisdizioni minori e presso la Corte di Cassazione, ha preso parte a consigli di Amministrazione di primarie società italiane e si è occupato di gestione di patrimoni e più di recente di Organismi di composizione della Crisi o di piani di ristrutturazione per le aziende.
Le competenze specifiche dello studio riguardano:
Responsabilità civile: difesa di società, strutture sanitarie, case di cura o privati professionisti sia in sede civile che penale.
Specializzato sulle tecniche per i rilievi e la ricostruzione cinematica degli incidenti stradali ricostruzione di incidenti stradali e in impugnazione di contravvenzioni nell’ambito della circolazione stradale in funzione della tutela per il risarcimento del danno civile.
Settore privatistico: diritto condominiale e proprietà privata, contrattualistica rapporti con Istituti di Credito.
Procedure concorsuali: assistenza a privati o società in operazioni di Ristrutturazione del debito od operazioni straordinarie.
Diritto successorio: successioni, divisioni ereditarie o di comproprietà
Mediazione Civile e Commerciale Mediatore civile: fondatore di un Organismo di Mediazione civile e societario nel quale opera Master in Avvocato d’Affari: ha sviluppato propensione a lavorare in team con spiccata capacità empatica.

AMBITO DI ATTIVITA’
Patrocina cause presso:
– la Corte Suprema di Cassazione
– la Corte di Appello di Brescia e Milano.
– il Tribunale di Bergamo
– il Tribunale di Lecco e Como e Brescia

Diritto immobiliareResponsabilità medicaConsulenza e contrattualistica societaria
Collaboratore Legale

Norma Gemello

Nata a Torino, il 22 ottobre 1994.L’11 Ottobre 2017 ha conseguito la Laurea breve in Giurisprudenza, Diritto per le Imprese, presso l’Università degli Studi di Torino con tesi “Etichettatura dei prodotti alcolici nel quadro del sistema di controllo ufficiale sui prodotti alimentari”. Relatori Prof. Alessandro Crosetti e Dott.ssa Maria Pia Genesin. Nell’ Ottobre 2017 si iscrive al corso di Giurisprudenza per concludere il percorso Magistrale. L’ 8 Novembre 2017 consegue l’attestato per Mediatore Civile e Commerciale presso l’Organismo “Camera di Mediazione Nazionale”, sede di Torino nonchè viene nominata assistente al Delegato alle Vendite nominato dal Tribunale di Torino

Consulenza e contrattualistica immobiliareContenziosoDiritto civile