Notaio

Andrea Ganelli

Lombardo di Codogno (LO), dopo la laurea a pieni voti presso l’Università Cattolica di Milano con il prof. Piero Schlesinger, si è formato al notariato presso la storica scuola napoletana del Presidente Guido Capozzi.
Notaio in Torino dal 2003 è l’erede professionale del Notaio Antonio Maria Marocco ed è il promotore di Leading Law.
Esperto di diritto immobiliare, diritto commerciale, diritto dei trust e della pianificazione successoria.
Ha ricevuto negli anni 2015 e 2016 il riconoscimento di Notaio dell’Anno della riviste specializzate Toplegal e Legalcommunity.

Attualmente Andrea Ganelli, tra gli altri incarichi, è:

Console Onorario del Myanmar per il Nord Ovest Italia (Piemonte, Lombardia e Liguria);

Presidente della Camera di Commercio Italia –Myanmar

Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo Arte Contemporanea

Membro del comitato territoriale del banco BPM

Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione IEO -CCM di Milano

 

 

Sede principale: Torino, Corso Galileo Ferraris n. 73
Telefono: 011 5061611

Ufficio secondario: Settimo Torinese (TO), Via P Giannone 3
Telefono: 011 8028865

Attività NotarileDiritto delle successioniDiritto immobiliareProtesti e cassa cambiali
Avvocato

Mara Bisi

L’Avv. Bisi ha svolto la pratica forense presso lo Studio Proietti specializzandosi in risarcimento del danno e diritto di famiglia e ha proseguito l’attività presso lo Studio VMDLaw in Torino acquisendo competenze in materia di diritto commerciale e di contrattualistica.
Svolge il dottorato in materia di trust e strumenti di segregazione patrimoniale in diversi ordinamenti giuridici e assiste la cattedra di diritto dell’India e di Sistemi Giuridici Comparati; rappresenta i dottorandi presso il Collegio Docenti e il Consiglio di Dipartimento.

È autrice delle seguenti pubblicazioni: “La forza della tradizione. Interazione di culture nel matrimonio siro- malabarese”, CDCT 43-2017/Comparative and Transnational Law 19.
“La Corte Suprema indiana riconosce il diritto di accesso di tutte le donne al tempio di Sabarimala”, DPCE Online, v. 41, n. 4, jan. 2020.
“Hindu Joint Family e pluralismo giuridico nel contesto indiano”, Kervan, Vol. 24 n. 1 2020.

L’Avv. Bisi è docente a contratto per didattica integrativa presso il Dipartimento di Management ed Economia nella materia di Diritto Privato

Contrattualistica nazionale e internazionale
Avvocato

Gabriele Varrasi

L’Avv. G. VARRASI è un esperto delle architetture e strategie patrimoniali con riguardo all’efficienza giuridico-fiscale delle stesse.
È Professore a contratto dell’Università di Torino nelle materie di Diritto Commerciale e di Economia e Gestione delle Imprese e Tutor per il corso di Business Law presso la SAA School of Management, nonché E-Tutor per i corsi di Diritto per la Digital Economy e Dir. Comm. II.
Lavora nel campo dei Patrimoni, Trust, Diritto Commerciale e Societario, Tutela del Patrimonio, Pianificazione successoria, Tax planning, Architetture e strategie Patrimoniali, Diritto Svizzero e Fiscalità internazionale.
E’ stato tra i primi ad affrontare le materie delle cryptomonete e della blockchain.

Laureato in Scienze Giuridiche, in Giurisprudenza e in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino. Dottore di ricerca in Diritto Commerciale all’Università Statale di Milano. Ha frequentato uno stage al Parlamento Europeo – Bruxelles e, inoltre, alcuni corsi singoli di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Torino. Ha conseguito il Master di Diritto Societario – Ipsoa – Milano, la Summer school della Fordham University – New York City – USA, un Master/CUAP in Diritto dell’Arbitrato – Univ. di Torino e ha svolto diversi periodi come visiting researcher al Max Planck Institute – Hamburg – Germania.
E’ relatore di seminari e convegni. E’ segretario del CdA e dei patti parasociali di società. E’ componente effettivo del Comitato di Redazione della rivista Diritto ed Economia dell’impresa, nonché della Commissione Scientifica dell’Ordine degli Avvocati di Torino. E’ giudice nel Comitato per il gratuito patrocinio presso la Commissione Tributaria Regionale. E’ socio dell’Ass. della Camera di Commercio Italo-Svizzera. Socio UGIVI (wine lawyers).

Telefono: +41.76.408.96.84.

Diritto dei TrustSocietario - M&ADiritto tributario