Avvocato

Mara Bisi

L’Avv. Bisi ha svolto la pratica forense presso lo Studio Proietti specializzandosi in risarcimento del danno e diritto di famiglia e ha proseguito l’attività presso lo Studio VMDLaw in Torino acquisendo competenze in materia di diritto commerciale e di contrattualistica.
Svolge il dottorato in materia di trust e strumenti di segregazione patrimoniale in diversi ordinamenti giuridici e assiste la cattedra di diritto dell’India e di Sistemi Giuridici Comparati; rappresenta i dottorandi presso il Collegio Docenti e il Consiglio di Dipartimento.

È autrice delle seguenti pubblicazioni: “La forza della tradizione. Interazione di culture nel matrimonio siro- malabarese”, CDCT 43-2017/Comparative and Transnational Law 19.
“La Corte Suprema indiana riconosce il diritto di accesso di tutte le donne al tempio di Sabarimala”, DPCE Online, v. 41, n. 4, jan. 2020.
“Hindu Joint Family e pluralismo giuridico nel contesto indiano”, Kervan, Vol. 24 n. 1 2020.

L’Avv. Bisi è docente a contratto per didattica integrativa presso il Dipartimento di Management ed Economia nella materia di Diritto Privato

Contrattualistica nazionale e internazionale