Vittorio Maria Corelli
Esperto di diritto civile, bancario e commerciale in ambito giudiziale e stragiudiziale. Consulenza in materia contrattuale nazionale ed internazionale e già consulente per importanti clienti nazionali del settore bancario, assicurativo, finanziario e di servizi in materia di credit risk management e della gestione stragiudiziale e giudiziale dei crediti problematici. Negli ultimi anni ha maturato un’importante esperienza nel settore del Digital Law e della pubblicità ingannevole e comparativa.
vittorio.corelli@leadinglaw.it
Sede:
Torino, corso Galileo Ferraris 64
Mario Donadio
L’avvocato Mario Donadio è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino e opera prevalentemente nei settori del diritto societario e del real estate, ambiti in cui assiste imprese italiane e straniere nella realizzazione di operazioni straordinarie e di m&a, nella cessione, acquisizione e sviluppo di rilevanti asset immobiliari, nonché nella cura della contrattualistica commerciale.
Ha, inoltre, maturato una consolidata esperienza nella consulenza alle start up – settore in cui Leading Law è stata insignita da Legal Community del premio come Team dell’Anno 2020 Under 40 – e in materia di privacy.
Dopo essersi laureato in giurisprudenza con lode e menzione presso l’Università degli Studi di Torino, ha successivamente conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche (Curriculum di Diritto Commerciale), presso l’Università degli Studi di Milano e tuttora collabora, in qualità di assegnista di ricerca, con le cattedre di diritto commerciale, diritto bancario e di business Law dell’Università di Torino (Dipartimenti di Giurisprudenza e di Management).
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche nell’ambito del diritto societario, nonché tiene regolarmente lezioni e conferenze.
Dal 2019 è Segretario dell’AGAT, Associazione Giovani Avvocati di Torino.
Sedi:
Torino, corso Galileo Ferraris 64
Milano, corso Venezia 37
Angelo Giunta
Angelo presta abitualmente consulenza e assistenza legale e strategica alle imprese nelle fasi di costituzione, sviluppo, espansione e consolidamento del proprio business, fornendo supporto nella redazione e negoziazione di contratti commerciali, credit management e nella ristrutturazione del debito.
Angelo si occupa anche di responsabilità amministrativa degli enti (D.Lgs. 231/2001) e offre assistenza continuativa ai clienti per l’adeguamento al Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), dall’analisi e monitoraggio dei rischi (assessment), alla redazione di contratti inerenti il trattamento dati, fino alla creazione di modelli di data governance e data protection attraverso la creazione, l’implementazione o la revisione delle policies aziendali. Angelo ha inoltre sviluppato una specifica esperienza nella gestione delle tematiche relative alla salute e sicurezza sul lavoro.
Ha maturato una consolidata esperienza nella gestione dei crediti deteriorati, nonché nella risoluzione giudiziale ed extragiudiziale di controversie in materia bancaria.
È laureato in giurisprudenza nel 2005 con una tesi sul “La bancarotta fraudolenta in senso stretto“. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 2009.
Oltre all’italiano, Angelo parla correntemente l’inglese e il francese.
Sedi:
Torino, corso Galileo Ferraris 64
Milano, corso Venezia 37
Beatrice Ardizzone
Da Marzo 2019 inizia l’attività legale presso Leading Law occupandosi di diritto civile, diritto assicurativo, contenzioso civile e della gestione massiva giudiziale e stra giudiziale del recupero crediti.
Si specializza in tutto ciò che concerne il diritto all’Oblio e la relativa tutela, con particolare riguardo al ramo “on-line”.
Corso Galileo Ferraris 64
Torino
Telefono 011 5061611
Valentina Castagno
Dopo aver conseguito a pieni voti la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, ho sviluppato le principali competenze nell’assistenza delle coppie genitoriali e non, sia in sede di separazione sia di divorzio, oltre che nella gestione delle pratiche che interessano i minori avanti il Tribunale dei Minorenni.
Inoltre, in forza della continuativa assistenza e consulenza prestata in ambito societario, ho sviluppato ampia conoscenza della contrattualistica commerciale nazionale e internazionale, della compliance, della privacy e del credit risk management.
Elisa Torresel
Elisa è praticante avvocato da novembre 2019.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Padova discutendo una tesi in diritto sportivo dal titolo “Vincolo sportivo: tra protezione dei minori ed esigenze di tutela”.
Appassionata di diritto sportivo, ha partecipato al Master in “Diritto, giustizia e management dello sport” a Roma nonché a numerosi convegni in materia.
Nel 2015 ha, inoltre, frequentato presso la Wake Forest University nel North Carolina una Summer School dal titolo “Comparative public and private governance: constitutional law and corporate law in the Usa”.
Parla Inglese e Spagnolo.
Pietro Roberto Riggio
Dopo aver conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, ha iniziato a collaborare nel network Leading Law in qualità di praticante avvocato. Nel corso della sua esperienza professionale ha maturato competenze in materia di credit risk management, contrattualistica nazionale e internazionale e nel settore del diritto societario, oltre ad offrire assistenza stragiudiziale agli enti nell’ambito del D.lgs. 231/2001.
Corso Galileo Ferraris n. 64
Telefono 011 5061611
Riccardo Mazzarino
Dopo il percorso di studi universitario in materie umanistiche e l’esperienza professionale nel terzo settore, ha iniziato il suo percorso professionale legale all’interno del Network Leading Law Notai e Avvocati. Negli anni ha acquisito sul campo un’ importante esperienza nel campo delle Associazioni, Enti No Profit e Cooperative sociali.
Attualmente lavora nel team NPL, Credit Risk management e contenzioso.
Corso Galileo Ferraris 64
Torino
Telefono 011 5061611