Balbi Giovanni Leading law
Avvocato

Giovanni Balbi

Specializzato in redazione, implementazione ed applicazione di modelli organizzativi di gestione (mog) ex l. 231 del 2001. Revisione contabile e due diligence.
Contenzioso tributario, inclusa Cassazione, Cedu e Corte di Giustizia UE.
Fiscalita’ immobiliare e dei soggetti pubblici e no profit. Fiscalità internazionale. Operazioni straordinarie ed investimenti out-bound e in-bound
Sindaco e revisore unico, presidente e componente monocratico di organismi di vigilanza 231.
Tax senior e poi manager in due studi aderenti alle cd. “Big Four” (Kpmg e Ernst & Young)
Responsabile del servizio tributario della Treno Alta Velocità – Tav spa del gruppo FS
Progettazione e svolgimento di convegni e corsi di formazione professionale in ambito 231 nonché diritto tributario domestico ed internazionale
Patrocinatore e consulente di gruppi societari, società quotate in Italia ed all’estero, enti pubblici (Agenzia del Demanio, Ater provincia di Roma, comuni)
Autore di articoli ed opere collettanee in materia tributaria e controlli 231
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”
Master tributario Ipsoa
Specializzato in diritto comune e comparato europeo presso l’Università di Urbino

Data protection compliance, Legge 231Diritto tributario
Avvocato

Cristina De Benetti

Specializzata nel settore del diritto amministrativo, presta attività di consulenza e di difesa in giudizio in favore di enti pubblici e privati. E’ autore di numerose pubblicazioni, membro di Comitati scientifici di riviste giuridiche e relatore in convegni in materia di diritto amministrativo.

Si è laureata in Economia e commercio all’Università degli studi di Venezia Ca’ Foscari ed in Giurisprudenza all’Università degli studi di Trieste; successivamente ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Diritto amministrativo.

Ha iniziato il proprio percorso professionale presso lo Studio legale del prof. avv. Feliciano Benvenuti, in Venezia, presso il quale ha esercitato la professione per circa quindici anni.

E’ avvocato patrocinante in Cassazione, iscritta all’Albo degli arbitri della Camera Arbitrale presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), iscritta all’Albo degli arbitri della Camera Internazionale Arbitrato Mediazione Conciliazione (AMC), partner Leading Law. Assiste enti pubblici e privati in particolare nel settore del diritto amministrativo.

E’ professore associato di Istituzioni di diritto pubblico – Diritto amministrativo all’Università degli studi di Venezia Ca’ Foscari, Università presso la quale è membro di organi accademici.

E’ autore di numerose pubblicazioni, membro di Comitati scientifici di riviste giuridiche e relatore in convegni in materia di diritto amministrativo.

E’ stata membro del Consiglio di Amministrazione di Milano Assicurazioni Spa, dell’Organo di Vigilanza, del Comitato per le operazioni con parti correlate, del Comitato controllo rischi e del Comitato remunerazioni; del Consiglio di Amministrazione di AerTre Spa-Aeroporto di Treviso Spa.; del Consiglio di Amministrazione di Autostrade Meridionali Spa, del Comitato degli amministratori indipendenti per le operazioni con parti correlate e del Comitato controllo, rischi e corporate governance; del Consiglio di Amministrazione di UnipolBanca Spa, del Comitato degli amministratori indipendenti per le operazioni con parti collegate e del Comitato rischi; del Consiglio di Amministrazione di Autogrill Spa, Presidente del Comitato controllo, rischi e Corporate governance.

Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di UnipolSai Assicurazioni Spa, del Comitato degli amministratori indipendenti per le operazioni con parti collegate e del Comitato remunerazioni; del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Università Ca’ Foscari, della quale è anche Vice Presidente; del Consiglio di Amministrazione di MOM Spa-Mobilità di Marca Spa.; del Consiglio di Amministrazione di Atlantia Spa, Presidente del Comitato controllo, rischi e Corporate governance.

Diritto amministrativo
Stafano Lanza leading law
Avvocato

Stefano Lanza

Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova

Email stefano.lanza@leadinglaw.it
Sede Venezia – Galleria Matteotti n. 3
Telefono 041 5042386

ContenziosoData protection compliance, Legge 231Diritto civile
Salary Partner

Claudio Battaglioni

Nel 2014 si laurea con il massimo dei voti e la lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino discutendo una tesi in diritto commerciale dal titolo “Il recesso nella s.r.l.” (relatore Prof. Avv. Paolo Montalenti).
Nel 2015 inizia a frequentare, quale praticante, lo studio del Notaio Andrea Ganelli.
Dal 2015 al 2017 segue, ai fini della preparazione per il concorso notarile, la scuola Lobetti Bodoni di Torino e dal 2018 la scuola Viggiani di Milano.
Dal 2018 collabora con il Notaio Valeria Insabella occupandosi prevalentemente del settore immobiliare.

Attività Notarile