Notaio

Marco Gallusi

 Nato a Roma il 4 febbraio 1964

Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza con la votazione di 110/110 e lode

Abilitazione alla professione forense conseguita presso la Corte d’Appello di Roma nell’anno 1990

Concorso per la nomina a 200 posti di Notaio superato nell’anno 2000

Notaio in Livorno dal 2001 al 2007 – Notaio in Roma dal 2007 ad oggi

Socio dello “Studio Notarile Associato Marco Gallusi – Ginevra Gioffrè” con sede in Roma, Viale dei Parioli,  44

Attività Notarile
Notaio

Ginevra Gioffrè

Nata a Roma il 3 settembre 1972.
Si laurea in Giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e risulta vincitrice della borsa di studio di Lire 10.000.000 bandita dalla Scuola di Notariato “A. Anselmi di Roma” intitolata alla memoria del Prof. Not. Mario D’Orazi Flavoni.
Nel 1999 supera l’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.
Nel 2000 supera il concorso per la nomina a duecento posti di notaio.
Dal 1996 al 2006 è Cultore della materia di diritto civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Dal 2001 al 2006 svolge attività di insegnamento di materie giuridiche nell’Università di Cassino, ai sensi della Legge 30 aprile 1976 n. 197, art. 3, n. 6.
Autrice di pubblicazioni sulla “Rivista del Notariato”, sulla “Rivista italiana di diritto civile” e sulla Rivista “Temi Romana”.
Notaio in esercizio dal 2001, attualmente presso il Distretto Notarile di Roma.

Attività Notarile
Avvocato

Giovanni Amorosi

Laureato nel 2003 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma – La Sapienza, con tesi in procedura penale, dal 2006 è avvocato del Foro di Roma e dal 2018 abilitato al patrocinio presso le magistrature superiori.

Nato professionalmente presso lo studio del Prof. Avv. Franco Coppi, ha esercitato la professione nello studio occupandosi principalmente di consulenza e assistenza in ambito di diritto penale per reati contro la pubblica amministrazione, diritto penale dell’impresa e societario, diritto della comunicazione e dell’informazione, responsabilità amministrativa degli enti, trasparenza e anticorruzione e diritto della privacy.

Fonda nel 2012 l’omonimo studio legale e intraprende una stabile collaborazione con lo studio del Prof. Avv. Roberto Borgogno, continuando ad occuparsi esclusivamente di questioni attinenti il diritto penale, specializzandosi in particolare nella consulenza e assistenza giudiziale di figure apicali in numerosi procedimenti afferenti il diritto penale societario, tributario, ambientale, responsabilità amministrativa degli enti, nonché tematiche afferenti la violenza di genere.

Dal 2020 è partner dello studio Leading Law, dipartimento penale.

 

Roma, Via Polonia, 7
Telefono 06.8540115
giovanni.amorosi@gmail.com

Diritto penale Diritto penale societario Responsabilità medica
Avvocato

Roberto Borgogno

Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’università la sapienza di Roma, nel 1992 risulta vincitore del concorso pubblico per l’ammissione al corso di dottorato di ricerca in diritto e procedura penale e dopo un periodo di studio presso l’institut fur kriminologie und wirtschaftstrafrecht, dell’universita’ albert-ludwigs di freiburg i.b. (germania) diretto dal prof. klaus tiedemann consegue il titolo di dottore di ricerca in diritto e procedura penale presentando un lavoro monografico dal titolo “la tutela penale del segreto professionale”. La collaborazione con il Prof. Coppi continua fino all’ottobre 2002 data in cui risulta vincitore della procedura di valutazione comparativa indetta dalla Sapienza per un posto di ricercatore nel settore disciplinare ius/17 e prende effettivamente servizio nel 2004 e nel 2007 viene confermato nel ruolo. Nel marzo 2018  risulta vincitore della procedura valutativa per la copertura di un posto di professore di seconda fascia in diritto penale presso il dipartimento di studi giuridici economici e filosofici dell’università la Sapienza di Roma.

Diritto penale Diritto penale societario Responsabilità medica
Avvocato

Arnaldo Morace Pinelli

  • Nell’A.A. 2016/2017 ha superato la procedura valutativa ad un posto di professore universitario di ruolo, di prima fascia, di Diritto Privato presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
  • Il 24 dicembre 2013 ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale a professore di prima fascia di Diritto Privato.
  • Nell’A.A. 2010/2011 ha superato la valutazione comparativa ad un posto di professore associato di Diritto Privato, indetta dall’Università degli Studi di Perugia. Il 22 maggio 2013 è stato chiamato come professore associato di Diritto Privato dal Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” dell’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata. La conferma nel ruolo dei professori associati di Diritto Privato è stata conseguita nell’A.A. 2015/2016.
  • Dall’A.A. 2017/2018 è membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di ricerca in “Diritto romano, teoria degli ordinamenti e diritto privato del mercato” dell’Università di Roma, “Sapienza”. In precedenza, dall’A.A. 2001/02 è stato membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di ricerca in “Autonomia individuale e autonomia collettiva” della Facoltà (ora Dipartimento) di Giurisprudenza dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
  • Dall’A.A. 2014/2015, è membro del Consiglio Didattico e Scientifico e docente nel Master di II livello in Diritto del minore, presso le Facoltà di Giurisprudenza e di Medicina e Psicologia dell’Università di Roma, “Sapienza”. Direttrice la Prof. Mirzia Bianca.
  • E’ membro del Comitato scientifico della rivista Familia. Il diritto della famiglia e delle successioni in Europa, diretta dal Prof. Salvatore Patti;
  • Nell’A.A. 2001/2002 ha vinto il concorso di Ricercatore universitario di Diritto Privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma – Tor Vergata. Presa di servizio a decorrere dal 1° marzo 2002. La conferma nel ruolo dei ricercatori universitari, per il S.S.D. IUS/01 Diritto privato, presso la Facoltà di Giurisprudenza di tale Ateneo, è stata conseguita nell’A.A. 2005/2006, con decorrenza 1 marzo 2005.
  • Dottore di ricerca in «Il diritto delle imprese in crisi» (XIII ciclo) c/o la Facoltà di Economia dell’Università di Napoli Federico II. Tesi discussa, «Patrimonio della famiglia e tutela del credito». Tutor, il Chiar.mo Prof. Michele Sandulli.
  • Iscritto all’Albo degli Avvocati dal 18 febbraio 1995 ed ammesso al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori dal 12 luglio 2007.
  • Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma «La Sapienza» (1990).
da definire