Collaboratore Legale

Beatrice Ardizzone

Da Marzo 2019 inizia l’attività legale presso Leading Law occupandosi di diritto civile, diritto assicurativo, contenzioso civile e della gestione massiva giudiziale e stra giudiziale del recupero crediti.
Si specializza in tutto ciò che concerne il diritto all’Oblio e la relativa tutela, con particolare riguardo al ramo “on-line”.

 

Corso Galileo Ferraris 64
Torino
Telefono 011 5061611

ContenziosoCredit risk managementDiritto assicurativoDiritto civile
Collaboratore Legale

Nicolò Bertolo

Laureato con una tesi nel campo dell’arbitrato internazionale, al momento mi occupo principalmente di diritto civile, ed in particolar modo, dell’assistenza dei clienti in materia di recupero crediti, procedure di sfratto, e fallimento e della redazione di atti concernenti i procedimenti speciali civili.

ContenziosoContrattualistica nazionale e internazionale
Collaboratore Legale

Roberta Bonetti

Nata a Torino nel 1992, consegue la Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza nell’anno accademico 2017/2018 presso l’Università di Torino. Tesi di diritto penale relativa alla responsabilità medica dopo la legge 24/17. Valutazione 108/110.

Ad aprile 2019 è selezionata per il tirocinio in magistratura ex art. 73 Dl. 69/2013 presso Il Tribunale di Torino ed attualmente affianca i Giudici Stefania Tassone (IV sez. civile, responsabilità aquiliana), Federica Francesca Levrino (VII sez. civile, diritto di famiglia).

Da novembre 2019 inizia l’attività di collaboratrice legale dell’Avv. civilista Federica Raviolo, specializzata in diritto di famiglia, presso lo studio legale Leading Law di Torino.

Diritto di famigliaDiritto civile
Collaboratore Legale

Malvina Cometto

Contrattualistica, acquisizioni e cessioni di quote e/o di società, consulenza in materia civile, commerciale e societaria, attività di adeguamento al gdpr, operazioni immobiliari, recupero crediti, contenzioso

Data protection compliance, Legge 231Consulenza e contrattualistica societaria
Collaboratore Legale

Norma Gemello

Nata a Torino, il 22 ottobre 1994.L’11 Ottobre 2017 ha conseguito la Laurea breve in Giurisprudenza, Diritto per le Imprese, presso l’Università degli Studi di Torino con tesi “Etichettatura dei prodotti alcolici nel quadro del sistema di controllo ufficiale sui prodotti alimentari”. Relatori Prof. Alessandro Crosetti e Dott.ssa Maria Pia Genesin. Nell’ Ottobre 2017 si iscrive al corso di Giurisprudenza per concludere il percorso Magistrale. L’ 8 Novembre 2017 consegue l’attestato per Mediatore Civile e Commerciale presso l’Organismo “Camera di Mediazione Nazionale”, sede di Torino nonchè viene nominata assistente al Delegato alle Vendite nominato dal Tribunale di Torino

Consulenza e contrattualistica immobiliareContenziosoDiritto civile
Collaboratore Legale

Riccardo Mazzarino

Dopo il percorso di studi universitario in materie umanistiche e l’esperienza professionale nel terzo settore, ha iniziato il suo percorso professionale legale all’interno del Network Leading Law Notai e Avvocati. Negli anni ha acquisito sul campo un’ importante esperienza nel campo delle Associazioni, Enti No Profit e Cooperative sociali.
Attualmente lavora nel team NPL, Credit Risk management e contenzioso.

Corso Galileo Ferraris 64
Torino
Telefono 011 5061611

Credit risk managementDiritto assicurativo
Collaboratore Legale

Alessandro Pellino

Parallelamente al percorso universitario, ha iniziato a prestare la propria assistenza presso il network Leadinglaw e, dopo aver conseguito a pieni voti la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, ha proseguito il proprio percorso professionale già intrapreso, sviluppando le proprie principali competenze in ambito privacy, della contrattualistica nazionale ed internazionale e della proprietà industriale.

Inoltre, in forza della continuativa assistenza e consulenza prestata in ambito societario, ha sviluppato ampia conoscenza della compliance e del credit risk management.

Data protection compliance, Legge 231Credit risk managementDiritto delle Proprietà Intellettuali
Collaboratore Legale

Elisa Torresel

Elisa è praticante avvocato da novembre 2019.

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Padova discutendo una tesi in diritto sportivo dal titolo “Vincolo sportivo: tra protezione dei minori ed esigenze di tutela”. 

Appassionata di diritto sportivo, ha partecipato al Master in “Diritto, giustizia e management dello sport” a Roma nonché a numerosi convegni in materia.

Nel 2015 ha, inoltre, frequentato presso la Wake Forest University nel North Carolina una Summer School dal titolo “Comparative public and private governance: constitutional law and corporate law in the Usa”.

Parla Inglese e Spagnolo.

Diritto sportivoCredit risk managementDiritto commerciale
Collaboratore Legale

Pietro Roberto Riggio

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, ha iniziato a collaborare nel network Leading Law in qualità di praticante avvocato. Nel corso della sua esperienza professionale ha maturato competenze in materia di credit risk management, contrattualistica nazionale e internazionale e nel settore del diritto societario, oltre ad offrire assistenza stragiudiziale agli enti nell’ambito del D.lgs. 231/2001.

 

Corso Galileo Ferraris n. 64
Telefono 011 5061611

Societario - M&ACredit risk managementContrattualistica nazionale e internazionale