Leading Law - Notai e Avvocati

Diritto bancario e Finanziario

LEADING LAW - Notai e Avvocati  presta consulenza legale in materia di contratti di finanziamento, rilascio di garanzie, operazioni di project e structured finance, operazioni di cartolarizzazione e cessione di portafogli di crediti, anche non performing. Presta assistenza giudiziale in materia di structured finance, con particolare riguardo agli strumenti finanziari derivati e ai prodotti finanziari maggiormente negoziati fra intermediari e imprese di piccole, medie e grandi dimensioni e privati (swap, warrant, options, cap, floor, contract for difference, operazioni binarie ecc.) e sul trading on line.
Svolge consulenza e assistenza giudiziale in materia di obbligazioni, contratti bancari (mutui, conti correnti, aperture di credito), derivati impliciti, commissioni (massimo scoperto, istruttoria) tassi ultra-legali, anatocismo, usura, leasing, factoring, e in materia di rinegoziazioni del debito. La competenza unita ad un costante aggiornamento attraverso pubblicazioni e convegni ha permesso a questo studio di risolvere svariate controversie in materia di finanza strutturata affrontando i temi complessi dei contratti derivati maggiormente negoziati con le imprese e con il privato e gli enti pubblici.

News da Leading Law

Bond ASTALDI: Leading Law assiste il Comitato Obbligazionisti Astaldi

Oggi sul Sole 24 ore un articolo di M. Frisone approfondisce la questione "Astaldi", di seguito...

Leggi di più

Massimilano ELIA, senior Partner Leading Law, vincitore del premio individuale come avvocato dell'anno nel settore Banking and Finance .

L'avv. Massimiliano Elia, senior patner di Leading Law Notai e Avvocati è stato premiato dall'editore...

Leggi di più

LeadingLaw vincitore del premio come "STUDIO DELL'ANNO 2018 - NORD ITALIA" secondo la rivista TOP LEAGAL

Leading Law Notai e Avvocati è stato premiato come "miglior studio dell'anno 2018 - Nord Italia"...

Leggi di più